Fondazione mista platea/pali a sostegno di un monolite in c.a. ad uso magazzino di stoccaggio per stampi d’acciaio, realizzato in adiacenza all’esistente capannone industriale
Per realizzare una torre in acciaio alta circa 10 metri da adibire a deposito di stampi metallici, utilizzati per la produzione di oggetti di plastica, Geopalitalia ha fornito e posto in opera n. 19 pali a vite atti a sostenere l’ingente carico della torre e del suo contenuto, e a dissiparlo in profondità senza interferire con l’adiacente capannone, per il quale si è voluto scongiurare ogni possibile cedimento.
Trattandosi di costruzione in adiacenza ad un capannone, l’uso dei pali Geopal® ha garantito infatti un minor incremento delle tensioni nel terreno grazie alla dissipazione profonda dei carichi, con conseguente riduzione dei possibili cedimenti della struttura esistente.
Geopalitalia ha accompagnato il progettista dell’opera nel dimensionamento complessivo della fondazione, attraverso lo studio e l’analisi preliminare dei dati geologici e di progetto, utili per eseguire la verifica della capacità portante dei pali, salvaguardando nel contempo l’aspetto economico e di totale sicurezza dell’opera.
Geopalitalia ha inoltre posto in opera i pali e seguito in cantiere la realizzazione della platea, dalla disposizione dei ferri di armatura al getto di calcestruzzo, garantendo così un servizio di controllo nell’esecuzione delle fondazioni.
Jeffrey Punta Shoes 8 Campbell Sandali Amazon Donna Complete Chiusa vwN8mn0